Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo?

Paul Gaguin, Da dove veniamo? Chi siamo? Dove andiamo?, 1897, olio su tela (Boston, Museum of Fine Arts).

 

L’Eurispes.it è il magazine dell’Eurispes, e rappresenta il primo progetto in Italia di una testata che nasce direttamente da un istituto di ricerca, con l’intento di riprendere e di sviluppare i contenuti e le tematiche che ne hanno caratterizzato più di trent’anni di attività.

Il nostro obiettivo è di mantenere i problemi aperti, di avere la capacità e il coraggio di dire quando serve: «E se non fosse così?».
Il compito del magazine è principalmente questo: non permettere che i problemi e le interpretazioni degli stessi si chiudano in un circolo cancerogeno, ma lavorare per mantenerli aperti, per produrre continuamente analisi e alternative di comprensione.
Dovremmo essere sempre disponibili, se necessario, a ritornare sui nostri stessi passi, a rivedere, ad approfondire, a metterci in discussione.

Il magazine è un luogo aperto al dibattito e vi confluiscono culture diverse ed eterogenee. Vi partecipano studiosi, giovani ricercatori, manager, politici, imprenditori, e tutti coloro che vorranno dare un contributo al nostro progetto.

I membri del comitato di direzione, redattori e collaboratori contribuiscono al progetto a titolo gratuito.

 

L’EURISPES.it

Comitato di direzione

Alberto Baldazzi Direttore Responsabile
Paolo De Nardis
Alessandro Di Legge Direttore Editoriale
Susanna Fara
Alberto Mattiacci
Susy Montante
Ranieri Razzante

 

Eurispes / Editore

L’Eurispes.it è una testata registrata presso il Tribunale di Roma, n°23 del 17 febbraio 2015