Innovazione

Sapienza e Eurispes insieme per il master in Europrogettazione

di Redazione
13 gennaio 2016

Siglato a Roma l’accordo tra l’istituto Eurispes, presieduto dal prof. Gian Maria Fara, e il Centro di Ricerca e Servizi ImpreSapiens della Sapienza Università di Roma, diretto dal prof. Fabrizio D’Ascenzo.

L’accordo, prevede la partecipazione dell’Eurispes come partner del master in “Europrogettazione e Professioni Europee”.

Il master, tra i più prestigiosi nell’ambito dell’offerta accademica nazionale, gestito dal Centro ImpreSapiens, è un corso interfacoltà tra Economia e Scienze Politiche, Sociologia e Comunicazione e ha come soggetto promotore il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale di Sapienza.

Obiettivo comune della partnership lo sviluppo dell’internazionalizzazione, dell’accesso ai finanziamenti europei e il potenziamento della relazione formazione-lavoro attraverso lo svolgimento di attività formative nel campo dell’Europrogettazione, con il fine di valorizzare la formazione di professionisti, offrendo loro le competenze necessarie per operare appieno nelle diverse aree tematiche connesse alle Istituzioni comunitarie e per l’accesso ai numerosi strumenti finanziari disponibili per attività di ricerca e formazione.

Importante la collaborazione avviata tra le due istituzioni anche in funzione della recente costituzione da parte di Eurispes e Fondazione Magna Grecia di “LABSUD – Laboratorio per il Sud”, che vede, tra le attività da svolgere a favore dei territori del Mezzogiorno, proprio la promozione e l’assistenza nella europrogettazione, fondamentale volano per la crescita economica e sociale del Sud Italia.

Per informazioni : http://www.mastereuroprogettazione.com